Eiaculazione Precoce

Disfunzione erettile

L' Eiaculazione precoce è la più frequente disfunzione sessuale maschile, presente in  oltre il 30% dei maschi adulti. Questa condizione patologica turba moltissimo  il rapporto  di coppia, diventando fonte di infelicità.

E' la condizione per cui un uomo è incapace di esercitare un controllo volontario sul suo riflesso eiaculatorio e una volta eccitato sessualmente, raggiunge l'orgasmo prima della sua partner nella maggior parte dei coiti ,in casi estremi può  avvenire prima della penetrazione.

Il medico una volta escluse tutte le cause organiche legate ad anomalie del frenulo, del prepuzio o ad aderenze della zona glande-prepuzio  e rimosse alcune come l'esagerata sensibilità del pene a livello del glande e del frenulo, può  instaurare con il paziente una terapia di rieducazione comportamentale sessuale,che va condotta con l’ausilio di un sessuologo terapeuta coadiuvato con lo specialista andrologo, spesso con la partner presente . L'utilizzo e aiuto in alcuni casi di piccole quantità di farmaci neurolettici e certamente anche l'uso della Depoxetina possono migliorare il percoro di normalizzazione.